Home Flash sostenibilità Gen. Rispoli, 'Mediterranea evento molto importante per Arma Carabinieri'

Gen. Rispoli, 'Mediterranea evento molto importante per Arma Carabinieri'

Gen. Rispoli, 'Mediterranea evento molto importante per Arma Carabinieri'

(Adnkronos) – “Questo è un evento molto importante per l’Arma dei Carabinieri”, ha detto il Generale C.A. Andrea Rispoli, Comandante delle Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri, in occasione della terza edizione di “Mediterranea – La Civiltà Blu”, organizzata da Micromegas, che si terrà sino al 27 agosto a Sabaudia.  

“Quella presentata durante la manifestazione si tratta di una mostra che abbiamo già rappresentato a New York presso le Nazioni Unite ed è una foresta virtuale che spiega i compiti che svolge l’Arma dei Carabinieri in settori di specialità, avvalendosi anche delle più moderne tecnologie”, ha continuato Rispoli. “L’istallazione è rivolta a tutti i cittadini, sia ai giovani che ai più anziani, perché un’altra funzione importante in questa materia è quella dell’educazione”, ha spiegato Rispoli.  

“Attraverso l’informazione e la formazione, in questo campo, garantiamo la salvaguardia del grande patrimonio di biodiversità presente nella nostra Nazione”, ha proseguito Rispoli. “Come previsto dalla nostra Costituzione negli Articoli 9 e 41 che parlano dell’importanza di mantenere gli ecosistemi il paesaggio noi abbiamo riposto tutto il nostro impegno per difenderli”, ha precisato Rispoli. “La realizzazione di questo progetto – ha concluso Rispoli – è stata possibile grazie alla proficua collaborazione dell’intera Arma dei Carabinieri”.