Home Flash sostenibilità E-ducation 2.0, così Jaguar Land Rover avvicina i clienti a rivoluzione elettrica

E-ducation 2.0, così Jaguar Land Rover avvicina i clienti a rivoluzione elettrica

E-ducation 2.0, così Jaguar Land Rover avvicina i clienti a rivoluzione elettrica

(Adnkronos) – E’ un viaggio in cinque città – che si affianca all’attività nelle scuole- quello che Jaguar Land Rover Italia ha lanciato con il nuovo capitolo del progetto E-ducation 2.0 che coinvolge clienti e prospect del gruppo per un’opera di sensibilizzazione sulla rivoluzione della mobilità elettrica e sostenibile. 

Da Roma, dove il progetto è partito lo scorso 5 ottobre a Milano, Torino, Bologna e Padova E-ducation 2.0 punta – “a coinvolgere e dare un contributo di informazione ai nostri futuri clienti sul delicato momento di transizione della mobilità tra rivoluzione elettrica e sostenibilità ambientale” come spiega Marco Santucci, CEO di Jaguar Land Rover Italia. 

Il progetto è declinato in un format inedito sviluppato in varie fasi a partire da un’escape room digitale, in cui i clienti saranno messi alla prova per testare la loro reale conoscenza sul mondo della mobilità elettrica, mediante una serie di quiz a risposta multipla con il duplice obiettivo di coinvolgere e far divertire i partecipanti oltre a quello di sfatare i falsi miti sull’elettrico che ancora oggi sopravvivono nell’opinione pubblica. Dalla teoria si passa subito alla pratica, prima con un test drive in cui gli ospiti saranno condotti a bordo della gamma elettrificata dei veicoli Jaguar e Land Rover, attraversando aree sostenibili, piazze, luoghi rappresentativi di un nuovo modo di intendere l’ecosistema urbano per comprendere i vantaggi pratici della guida di un veicolo elettrico.  

A chiudere l’esperienza un talk formativo ed educativo, moderato da LifeGate, con un panel di relatori da realtà quali ACI, Enel-X Way, eV-Now!. Il viaggio alla scoperta della rivoluzione dell’elettrico si conclude poi con una cena a tema sostenibilità, con una cucina a basso impatto ambientale e sostenibile che segue i nuovi trend enogastronomici. Le prossime tappe sono in calendario a Milano il 12 ottobre all’ACI Milano – Mandarin Oriental, a Bologna il 25 ottobre al Grand Hotel Majestic Baglioni, a Torino il 7 novembre presso OGR: il progetto si concluderà a Padova il 9 novembre all’Hotel Al Tezzon. 

“L’educazione, riprendendo un’affermazione di Nelson Mandela, è l’arma più potente da usare per cambiare il mondo – continua Santucci – ed è molto importante anche nel settore della mobilità, dove l’aspetto della chiara informazione non può e non deve mai essere ignorato. Ecco perché, Jaguar Land Rover Italia è impegnata in prima linea nella formazione degli automobilisti di oggi e di domani.”