Home Flash sostenibilità Assicurazioni Generali completa collocamento green bond per 500 mln

Assicurazioni Generali completa collocamento green bond per 500 mln

Assicurazioni Generali completa collocamento green bond per 500 mln

(Adnkronos) – Assicurazioni Generali ha collocato un nuovo titolo Tier 2 per 500 milioni di euro con scadenza settembre 2033, emesso in formato ‘green’ ai sensi del proprio Sustainability Bond Framework. L’operazione è in linea con l’impegno di Generali in materia di sostenibilità. Un importo corrispondente ai proventi netti dei titoli sarà utilizzato per finanziare/rifinanziare ‘Eligible Green Projects’.  

In fase di collocamento dei titoli, sono stati raccolti ordini superiori a 1,1 miliardi di euro, oltre due volte l’offerta, da una base altamente diversificata di circa 180 investitori istituzionali internazionali, compresa una presenza significativa di fondi con mandati sostenibili/Sri. L’emissione ha suscitato un forte interesse da parte degli investitori internazionali, che hanno rappresentato circa il 90% degli ordini collocati, confermando la forte reputazione di cui gode il Gruppo sui mercati internazionali. Il 39% dei titoli è stato allocato ad investitori francesi, il 14% ad investitori in Germania e Austria, seguiti da Gran Bretagna e Irlanda con il 13%. 

“Il successo del collocamento del nostro quinto green bond – il Group cfo di Generali, Cristiano Borean – testimonia ancora una volta la nostra solida posizione finanziaria e la fiducia degli investitori verso il piano strategico ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth’. L’operazione, coerente con il nostro approccio proattivo nella gestione del profilo delle scadenze obbligazionarie, prolungherà̀ ulteriormente la vita media del nostro debito, e consentirà̀ a Generali di finanziare progetti green, in linea con il nostro impegno per la sostenibilità”.