Home Flash News "Scene di guerra" fuori da liceo Lione, lanciati fuochi d'artificio

"Scene di guerra" fuori da liceo Lione, lanciati fuochi d'artificio

"Scene di guerra" fuori da liceo Lione, lanciati fuochi d'artificio

(Adnkronos) – Fuochi d’artificio contro una scuola a Lione in Francia. Ad ‘attaccare’ il liceo La Martinière-Montplaisir una quindicina di giovani, che ha preso di mira il preside. “È stata un’imboscata”, ha dichiarato il sindaco del secondo arrondissement di Lione e consigliere regionale, Pierre Oliver. 

L’intervento delle forze dell’ordine e il ricorso alle telecamere di sicurezza dell’istituto hanno permesso di arrestare due persone, una delle quali è uno studente che frequenta il liceo, sottoposto a un procedimento disciplinare. Alcuni genitori che hanno assistito l’hanno definita “una scena di guerra con fuochi d’artificio puntati in direzione del liceo” e di “panico tra i ragazzini”.  

“Sono anni che qui affrontiamo molte difficoltà. Molti studenti provengono da famiglie con problemi ed è impossibile che questo non abbia ricadute sull’ambiente scolastico. Questa mattina siamo ovviamente scioccati ma questo conferma la necessità di ricevere risorse. La scuola non è un’oasi fuori dal mondo e quanto accaduto fa eco a tutta la nostra società che sta diventando sempre più dura”, ha denunciato un professore, citato da ‘Le Figaro’.