Home Flash News Qatar 2022, ultima chiamata per il Galles nel derby contro l'Inghilterra

Qatar 2022, ultima chiamata per il Galles nel derby contro l'Inghilterra

Qatar 2022, ultima chiamata per il Galles nel derby contro l'Inghilterra

(Adnkronos) – Riflettori puntati sull’Ahmed bin Ali Stadium dove alle ore 20 va in scena il derby britannico tra Galles e Inghilterra. Una rivalità che va ben oltre il calcio, vecchia oltre 700 anni, da quando, nel 1282 re Edoardo I d’Inghilterra invase il Galles costruendo il ‘Ring of Iron’, un ‘anello’ di castelli per controllare in modo ferreo la regione. 

Qatar 2022 è il primo mondiale a cui il Galles si qualifica dal 1958. Un ‘derby’ per il principe ereditario William, da anni a capo della Federcalcio d’Inghilterra e da settembre principe del Galles. “Sostengo entrambe le nazionali. Ho sempre tifato Inghilterra da bambino, nel calcio. Nel rugby ho invece sempre sostenuto il Galles e non la nazionale inglese. In ogni modo, quest’anno ai mondiali in Qatar tifo tutte e due, così non posso sbagliarmi”, le parole di William. 

Ultimo del girone con un solo punto all’attivo, frutto del pareggio all’esordio contro gli Usa, dopo il ko 2-0 contro l’Iran i gallesi sono chiamati all’impresa spinti da Gareth Bale, Joe Allen e Aaron Ramsey.