Home Flash News Giudice Catania, Lega pubblica terzo video Apostolico su Fb e insiste su dimissioni

Giudice Catania, Lega pubblica terzo video Apostolico su Fb e insiste su dimissioni

Giudice Catania, Lega pubblica terzo video Apostolico su Fb e insiste su dimissioni

(Adnkronos) – Mentre continua il pressing della Lega che chiede le dimissioni della giudice di Catania Iolanda Apostolico, un terzo video che riguarda la giudice, mentre partecipa ai cori (“Siamo tutti antifascisti”) davanti ai poliziotti, è pubblicato dalla Lega Salvini Premier sulla propria pagina Facebook. “’Nessuno ci verrà a chiedere quanto siamo stati credenti, ma credibili’. Giudice Rosario Livatino (3 ottobre 1952-21 settembre 1990)”, è il post che accompagna il video. 

Nella breve clip si vede la giudice del Tribunale di Catania con il marito partecipare alla protesta sul mancato sbarco dei migranti a bordo della nave Diciotti. In sovrimpressione le scritte “Catania, coppia che lavora in tribunale tifa con l’estrema sinistra davanti alla polizia”.  

Successivamente la Lega in una nota punta il dito contro l'”assordante silenzio dopo il terzo video sulla magistrata di Catania in piazza contro il Ministro Salvini, tra accuse volgari alla polizia, cori e battimani. Solidarietà alle donne e uomini delle Forze dell’Ordine, è scandaloso che non siano ancora arrivate le dimissioni dell’interessata. La riforma della Giustizia si conferma urgente e necessaria”, sottolinea la Lega. 

A intervenire è anche il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Ostellari: “Questo Paese ha bisogno di ponti, non di muri. Cambiare un sistema che non funziona e sottolineare che certi comportamenti sono sconvenienti non significa attaccare la magistratura, ma favorirne l’operato e garantirne la terzietà. La maggioranza dei giudici non si riconosce nelle immagini che abbiamo visto in questi giorni. Le riforme che chiediamo e il rispetto delle regole servono a tutelarla. Le scelte di pochi non gettino ombre sul prezioso lavoro di molti”.