Home Facts Elezioni comunali a Brescia 2023, risultati: lo spoglio. Vince Laura Castelletti (centrosinistra)

Elezioni comunali a Brescia 2023, risultati: lo spoglio. Vince Laura Castelletti (centrosinistra)

elezioni comunali Brescia risultati 2023

Elezioni comunali Brescia 2023, i risultati in diretta. Tutte le informazioni sulle elezioni amministrative di domenica 14 e lunedì 15 maggio in 790 comuni italiani. Ecco i dati ufficiali sullo spoglio a Brescia, dove si sono sfidati quattro candidati.

Elezioni comunali Brescia 2023, risultati ed exit poll in diretta

La nuova tornata di elezioni amministrative porta al voto i cittadini di 790 comuni per eleggere 766 sindaci 10.150 consiglieriTrueNews.it ha seguito in diretta i risultati delle elezioni comunali 2023 a Brescia. Le urne sono rimaste aperte dalle 7:00 alle 23:00 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì.

LEGGI ANCHE: Elezioni comunali a Brescia 2023, affluenza alle urne: dati in diretta

Tutti i candidati

Sono quattro i candidati per la posizione di Sindaco di Brescia. Ecco la lista dei politici in lizza per il posto di primo cittadino:

  • Laura Castelletti, lista Partito Democratico, Azione, Italia Viva, +Europa, Brescia 2030, Al Lavoro con Brescia, Brescia Attiva, Brescia Green, Brescia Capitale e Laura Castelletti Sindaco
  • Alessandro Lucà, lista Unione PopolarePartito Comunista ItalianoMovimento 5 Stelle
  • Alessandro Maccabelli, lista civica Maddalena
  • Fabio Rolfi, lista Lega, Fratelli d’Italia, Forza ItaliaFabio Rolfi Sindaco, Brescia Davvero e Viva Brescia.

Vince Laura Castelletti, Rolfi consigliere

A Brescia vince al primo turno il centrosinistra. Con il 54.84% dei consensi Laura Castelletti, già vicesindaco di Emilio Del Bono, ottiene il posto di primo cittadino. Staccato (al 41,67%) Fabio Rolfi, ex assessore lombardo candidato del centrodestra, che ottiene però undici seggi e un posto come consigliere. Lontanissimi gli altri due candidati, LucàMaccabelli, che hanno ottenuto rispettivamente appena il 2.48% e l’1,01%.