Home Facts Chi è Francesca Manzini: fidanzato, figli, malattia, tv

Chi è Francesca Manzini: fidanzato, figli, malattia, tv

Chi è Francesca Manzini (Instagram)

Francesca Manzini, attualmente volto di Striscia la Notizia, è un’attrice comica e imitatrice. 

Chi è Francesca Manzini

Francesca Manzini, nata a Roma il 10 agosto del 1990, ha 30 anni ed è un’imitatrice, comica, conduttrice radiofonica e conduttrice televisiva italiana. Dopo una lunga carriera da “gavetta” nei villaggi turistici romani, fa il suo debutto nel 2009 sul programma Festa italiana di Rai 1 imitando Sandra Mondaini, Mara Venier e Sabrina Ferilli. Nel 2012 è fra i doppiatori del programma Gli sgommati, in onda su Sky. Il 13 marzo 2015. Nel 2016 ha esordito in radio come spalla di Rossella Brescia. Nel 2018 torna in Rai nel programma di Rai 1 Vieni da me, condotto da Caterina Balivo per poi passare a Mai dire Talk. Nel 2019 con la partecipazione come cantante e ballerina alla prima edizione del talent show Amici Celebrities condotto da Maria De Filippi su Canale 5 aumenta la sua notorietà e sempre nel 2019 entra nel cast di Striscia la Notizia. 

Fidanzato e figli

Francesca Manzini ha avuto storia d’amore con il doppiatore professionista Christian Vitelli ma la loro storia d’amore si è fermata ad un passo dal matrimonio. I due si erano conosciuti a marzo 2020 durante il lockdown su WhatsApp ma la forte differenza d’età è stato uno degli ostacoli (lui 46 anni, lei 30). La donna non ha figli e ha una pagina Instagram di oltre 190 mila followers. È  attualmente fidanzata con Marco Scimia, 35enne di professione barbiere. 

Malattia

Francesca Manzini, seppur ancora molto giovane, ha sofferto di due gravi disturbi alimentari. È stata infatti anoressica quando aveva 18 anni (arrivando a pesare 47 chili) ma ha dovuto affrontare anche le difficoltà della bulimia. A seguito di un tumore al collo dell’utero che le era stato diagnosticato ha dovuto poi affrontare un’operazione.

Curiosità

Francesca è una grande tifosa della Lazio come il padre, con il quale è riuscita a riallacciare i rapporti dopo anni di incomprensioni.