Home Facts Calcio, Andrea Pirlo dichiara: “Juventus? Tornerei”

Calcio, Andrea Pirlo dichiara: “Juventus? Tornerei”

Calcio, Andrea Pirlo dichiara: “Juventus? Tornerei”

La sosta nazionali permette a molte squadre e molti allenatori di analizzare il lavoro svolto fino ad ora e capire come migliorare. Tra questi c’è senza dubbio Pirlo che, con il Karagumruk in Turchia, sta vivendo una stagione di alti e bassi. Criticato in diverse occasioni, sta cercando comunque di esprimere la propria idea di calcio. Durante un’intervista, Andrea Pirlo ha dimostrato interesse per quanto riguarda un ritorno alla Juventus. In generale, il tecnico classe ’79 vorrebbe comunque tornare in Serie A.

Pirlo e la Juventus: le sue parole

Ancora in fase di rodaggio, Andrea Pirlo ha bisogno di trovare la giusta dimensione per esprimersi. La Super Lig, campionato turco, sembra non essere il terreno adatto a lui. Per questo il mister non escluderebbe un ritorno sulla panchina bianconera.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Pirlo ha ammesso di aver ancora buoni rapporti con la società:

“Con il club i rapporti sono buoni. Sento alcuni dei dirigenti rimasti e ho anche visto Andrea Agnelli. Resta la stima reciproca, un altro conto è se sono cambiati i programmi. Tornerei? Certo, se ti chiama un top club come la Juve.”

Il mister 43enne non esclude quindi di poter ritornare alla Juventus, che lui stesso definisce un “top club” di caratura mondiale.

La Vecchia Signora, sotto la guida di Allegri, sta intanto lanciando molti giovani promettenti che rappresentano ormai non soltanto il futuro, ma anche il presente. Andrea Pirlo ha espresso il suo parere, individuando un suo possibile erede:

“Il salto maggiore lo ha fatto Fagioli, che ha debuttato con me. Sa fare tutto ed è un punto fermo della Juve e ha le doti per eccellere in regia. Può essere il nuovo Pirlo, ma meglio essere ricordato come Fagioli”.

Poche pressioni e tanti sogni nel cassetto, questo può essere l’augurio di Pirlo a Nicolò Fagioli, ormai perno del centrocampo della Juventus.