(Adnkronos) – Nessuna offerta per acquistare la Roma. Il club giallorosso, con una nota, smentisce le voci relative alla formulazione di una proposta. “In merito a quanto apparso su alcuni organi di stampa, AS Roma precisa di non avere ricevuto allo stato, neanche per il tramite di NEEP Roma Holding srl, alcuna offerta per l’acquisizione del Club. Il Gruppo Friedkin comunica, inoltre, di non avere alcuna intenzione di cedere il Club. Saranno valutate azioni legali nei confronti di chi intende destabilizzare il Club e il Gruppo per ottenere visibilità personale”, si legge nel comunicato.
La nota smentisce in particolare le indiscrezioni relative all’iniziativa attribuita da alcuni organi di stampa all’imprenditore pugliese Raffaello Follieri, che due giorni fa su Instagram aveva postato una sua foto mentre firmava alcuni documenti, aggiungendo un laconico “siamo pronti”.
Follieri, attivo nel business delle terre rare e delle energie rinnovabili, aveva tempo addietro assicurato di voler acquistare il club da solo senza intervento dei partners sauditi. La proposta di acquisto sarebbe svincolata dalla realizzazione del nuovo stadio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport l’offerta è di 850 milioni di euro. La Roma, però, smentisce tutto.