Live

Mattarella cerca casa in affitto: visita (e selfie) in un appartamento di Roma

Sergio Mattarella pronto a fare gli scatoloni: sta cercando una nuova casa in affitto nei pressi di Villa Borghese

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella cerca una nuova casa in affitto a Roma. La notizia è del Corriere della Sera, secondo cui il Capo dello Stato si è recato a visitare un appartamento, mercoledì 29 settembre, in una zona semicentrale della Capitale (tra Villa Ada e Villa Borghese), accompagnato dalla figlia. 

Sergio Mattarella cerca casa in affitto

Sono pronti gli scatoloni del capo dello Stato per il trasloco dalle stanze del Quirinale a un nuovo appartamento? Mattarella si è messo così a caccia di una casa in affitto, lui in persona, come un qualsiasi cittadini. In particolare, l’appartamento che ha visionato nel corso di una visita immobiliare è attualmente abitato da una giovane donna. Alla vista del presidente della Repubblica, lei non ha resistito a chiedergli un selfie. Richiesta che è stata accettata da Mattarella, che vorrebbe l’appartamento in affitto disponibile a partire dal mese di dicembre.

Il successore di Mattarella: ecco chi ambisce al Quirinale

Un segnale che il presidente vuole allontanarsi una volta per tutte dal Quirinale e quindi la caccia al successore è pronta a partire? I maliziosi potrebbero anche leggerlo così.

Sergio Mattarella pare intenzionato a trasferirsi nella zona Nord-Est della Capitale che confina col centro storico, a metà strada tra Villa Borghese e Villa Ada, a due passi dal palazzo della Zecca dello Stato e non lontano dalla casa di uno dei figli.

L’appartamento che ha scelto di visitare è bello ma non propriamente “di pregio” – riporta ancora il Corsera  -, grande ma non grandissimo, zona centrale ma non centralissima, all’interno di quello che i dépliant delle agenzie definirebbero “un palazzo signorile”: centoventi metri quadri circa, salone luminoso, cucinino, due bagni, tre camere da letto.