Home Facts Italia’s Got Talent 2022: quando inizia, come vederlo, chi sono i giudici

Italia’s Got Talent 2022: quando inizia, come vederlo, chi sono i giudici

Italia's Got Talent 2022
Ci siamo, torna dal 2022 per la dodicesima edizione Italia’s Got TalentLo show è trasmesso esclusivamente su Sky Uno per gli abbonati alla pay tv (o in streaming su NOW). Chi invece intende seguire il programma in chiaro dovrà attendere. Intanto, dopo due anni, il talent prodotto da Frenmantle porta con sé tante novità, come il cambiamento della giuria.

Italia’s Got Talent 2022: quando inizia e quante puntate sono

Italia’s Got Talent 2022 comincia il 19 gennaio 2022. La dodicesima edizione è composta da nove puntate, a differenza delle otto dell’anno passato, ognuna trasmessa in onda una volta a settimana, il mercoledì sera.

Chi sono i giudici della dodicesima edizione

Alla conduzione della dodicesima edizione di Italia’s Got Talent è confermata per il sesto anno di fila Lodovica Comello. La giuria, invece, seppur in larga parte riconfermata, presenta un’interessante novità. Dopo l’esperienza di Lol – Chi ride è fuori con quello che sarà il suo nuovo compagno di banco, ovvero Frank MatanoElio torna tra i giudici di un talent show, con l’esperienza degli anni trascorsi ad X Factor. Insieme a loro ci sarà Mara Maionchi, altra figura legata al programma di Prime Video condotto da Fedez, riconfermata insieme a Federica Pellegrini nella giuria del talent show.

Le audizioni e il pubblico

Dal 4 al 16 ottobre 2021 si sono tenute le registrazioni delle audizioni del programma, nel Teatro 5 di Cinecittà a Roma. Come nell’edizione 2021, a Italia’s Got Talent ci sarà il pubblico. La produzione ha lavorato osservando attentamente le norme di sicurezza anti-Covid sia per quanto riguarda le esibizioni sul palco che per gli spettatori. Anche per la dodicesima edizione, ad aver assistito alle registrazioni sono stati nuclei famigliari, conviventi e persone che in base alle normative vigenti non sono soggetti a distanziamento. Tutti hanno dovuto esibire il Green Pass per accedere al Teatro 5, dove il talent show è stato registrato.