Home Facts Chi è Gabriella Pession, Anna in “La Porta Rossa”: film, marito, carriera

Chi è Gabriella Pession, Anna in “La Porta Rossa”: film, marito, carriera

Chi è Gabriella Pession
Chi è Gabriella Pession, attrice italiana con cittadinanza statunitense presente anche nella fiction La Porta Rossa nel ruolo di Anna. Scopriamo qualche informazione in più sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Gabriella Pession, vita privata e carriera di Anna de La Porta Rossa

Gabriella Pession, nata a Daytona Beach il 2 novembre 1977, ha 45 anni ed è un’attrice italiana con cittadinanza statunitense. Figlia di genitori italiani nativi della Valle d’Aosta, dopo essere nata e aver vissuto fino all’età di 7 anni negli Stati Uniti, si trasferisce a Milano. Oltre agli studi formativi, in Italia pratica per molti anni a livello agonistico il pattinaggio di figura, che le dà l’opportunità di viaggiare in tutto il mondo. Durante una gara, Gabriella ha un infortunio, con frattura del piede sinistro: questo evento segna la fine della sua carriera agonistica. Successivamente, ha intrapreso la carriera di attrice.

Film e serie tv

Nel corso della sua carriera come attrice Gabriella. Impegnata nel cinema, è con la televisione che Gabriella raggiunge la sua popolarità. Tra il 2004 e il 2006 interpreta il ruolo della perfida Elisa Deodato nella serie tv di Rai Uno, Orgoglio. Negli stessi anni prende parte alla miniserie Rai Il Grande Torino (2005) di Claudio Bonivento, e alla serie Il capitano (2005-2007) nel ruolo del Tenente Passanti, accanto ad Alessandro Preziosi. Ma il picco di popolarità e successo arriva con la serie tv Capri (2005-2007), in cui Gabriella veste i panni della protagonista Vittoria Mari. Successivamente è ancora protagonista della miniserie tv Graffio di tigre (2007). Ha recitato nella serie tv La Porta Rossa assieme a Lino Guanciale, che si rivela un grande successo. Nel 2023 torna sul piccolo schermo con la terza stagione dello show.

Vita privata: marito, malattia

Il marito di Gabriella è Richard Flood, un attore irlandese, conosciuto per i personaggi di Tommy McConnel nella serie Crossing Lines, James McKay nella serie Red Rock e il dottor Cormac Hayes in Grey’s Anatomy. Ha avuto una relazione sentimentale con il collega italiano Sergio Assisi, che ha fatto molto parlare al tempo la cronaca rosa, chiusasi nel 2011. Ai microfoni di Verissimo, la Pession ha raccontato che da giovanissima ha dovuto affrontare l’anoressia. “Sono caduta nell’anoressia. Ne ho sofferto dai quindici ai diciotto anni”, ha spiegato Gabriella.