Home Events Salute Direzione Nord: persone che hanno qualcosa da dire

Salute Direzione Nord: persone che hanno qualcosa da dire

Salute Direzione Nord: persone che hanno qualcosa da dire

15 marzo 2019 Principe di Savoia

Salute, innovazione e ricerca le parole chiave per il 2019. Quasi 40 relatori, 9 panel e una giornata di intenso lavoro per il nuovo appuntamento del format Direzione Nord, dedicato a Salute e Life Science.

Venerdì 15 marzo, nella cornice del Principe di Savoia, si è svolto “persone che hanno qualcosa da dire”, per discutere del ruolo di Milano come polo di attrazione per la scienza, la salute e più in generale come benchmark per le altre Regioni nelle politiche sanitarie, come punto di riferimento per gli altri Paesi nel campo del Life Science.

A discutere di quanto sia importante il connubio tra ricerca e industria, sono intervenuti Massimo Scaccabarozzi, Presidente di Farmindustria, Marco Simoni, Presidente della Fondazione Human Technopole, Andrea Ruckstuhl, Director EMEA Lendlease.

Uno spazio importante è stato riservato a celebrare la Prima giornata nazionale per la lotta ai disturbi del comportamento alimentare finalmente riconosciuta dalle istituzioni.

Salute Direzione Nord 2019 ha permesso di approfondire il cambio di paradigma dove istituzioni, medici e società civile possono creare un tessuto ricettivo per elaborare ed accogliere nuove soluzioni nell’ambito della salute.

Please accept marketing-cookies to watch this video.