Home Stories I maratoneti dell’amore sfondano in televisione

I maratoneti dell’amore sfondano in televisione

I maratoneti dell’amore sfondano in televisione

Perché questo articolo potrebbe interessarti? C’è chi lo fa otto volte al giorno, come un ex tronista di Maria De Filippi, e chi lo fa per otto ore, come ha dichiarato Franco Oppini. Da Alessandro Cecchi Paone ad Amedeo Goria. Chi sono gli atleti della disciplina amorosa che spopolano in televisione. 

Fare, fare bene, farlo sapere. Non abbiamo elementi a sufficienza per stabilire se i primi due requisiti vengano soddisfatti, ma sempre più spesso ci sono vip (o presunti tali) che ci tengono a far sapere al mondo quante volte lo fanno.

Maratoneta o centometrista dell’amore

L’ultimo in ordine di tempo a vantare performance da maratoneta è  tale Lucas Peracchi (non doletevi se non avete la pallida idea di chi sia; non si è né laureato in tempi record come Carlotta Rossignoli; e non è sulla banchina del porto di Catania con Medici senza frontiere ad aiutare i profughi nello sbarco). Peracchi è un ex tronista di “Uomini e donne“, il dating show di Maria De Filippi. Oggi modello e personal trainer (in effetti non abbiamo pensato solo per un attimo che potesse essere un professore associato di Filosofia teoretica) ha rivelato in una intervista a un settimanale che lui e la sua compagna, l’influencer 21enne Karen Eliana, fanno l’amore otto volte al giorno.

Le rispettive professioni dei due maratoneti evidentemente aiutano nell’avere ampia disponibilità di tempo da dedicare a una attività che richiede notevole dispendio di energie, specie se reiterata nel corso delle ventiquattro ore, anche se sei giovane e aitante. E non sappiamo se le otto volte siano da iscrivere tutte olimpionicamente alla maratona; e non piuttosto ai cento metri con tempi fa fare invidia a quelli di Marcel Jacobs. Invidia, dite? Ma no, solo un dubbio: che certe dichiarazioni vengano rilasciate perché siamo in tempi in cui più la spari grossa, più gli altri giornali riprenderanno la notizia e la daranno in pasto ai loro follower sui propri profili social.

Chi lo fa per contratto e chi per passione

Quello dell’indemoniato ex tronista non è il primo caso di outing sulle proprie prestazioni. Alessandro Cecchi Paone, intervistato dalle “Iene”, che in queste cose ci sguazzano, ha rivelato che con il suo giovane fidanzato, Simone Antolini, si lasciano andare cinque volte a settimana riservando due giorni al riposo. E che l’idea della coppia per il futuro è quella di continuare a fare l’amore una volta al giorno. Si direbbe quasi che Cecchi Paone abbia applicato alla lettera il contratto nazionale dei giornalisti, che prevede un giorno di corta e un giorno festivo di riposo. Più improbabile che si sia ispirato a chi, per un’impresa ben più complicata, decise di riposare il settimo giorno. Anche se…

Rimanendo nello stesso ambito professionale, non possiamo dimenticare le performance da letto vantate da Amedeo Goria, che con la modella moldava Vera Miales (lui 67 anni, lei 36) allo stesso giornale che ha intervistato Peracchi, nel giugno 2021 dichiarava di di essere stato sopraffatto dalla passione cinque volte in un giorno. Nessuna domanda su un eventuale aiutino chimico (non ci sarebbe nulla di male), ma l’immagine che le sue parole evocano, a rileggerle oggi, è quella di un uomo che quel giorno indimenticabile ha assunto un colorito che ricordava vagamente quello dei Puffi.

Le otto ore in pista dell’ex Gatto di Vicoli Miracoli

Franco Oppini, ex Gatto di Vicoli Miracoli ed ex marito di Alba Parietti, che ha sposato in seconde nozze l’astrologa Ada Alberti, nel luglio 2021, per non essere da meno, confidò che lui e la moglie facevano (fanno?) l’amore per otto ore al giorno, perché «una buona intesa dovrebbe essere alla base di ogni rapporto». Se ogni pensionato seguisse il suo esempio, senza rimanerci secco, gli operai al lavoro nei cantieri non avrebbero più anziani spettatori che seguono i lavori.

Valeria Marini, forse aiutata in questo dalla giovane età del presunto fidanzato Eddy Siniscalchi, imprenditore napoletano di 35 anni più giovane, fa sfigurare però anche Oppini: «Facciamo l’amore dalla mattina alla sera», ha detto nel luglio scorso.

Olimpionici ad ogni età

Roba da far apparire morigerata Aurora Ramazzotti che col suo fidanzato Goffredo Cerza ha detto di farlo cinque volte a settimana e rende nota anche la tempistica: «7 minuti e chi dice mezz’ora si fa del male da solo». Iva Zanicchi, 82 anni, ha parlato dell’argomento con Mara Venier, in una puntata di “Domenica In”: «Quante volte lo faccio a settimana? Lo facciamo qualche giorno alla settimana, soprattutto durante la fine, la bottega si può riaprire», ha detto la cantante che ha poi confessato di essere in grande forma sotto le lenzuola e di darsi ancora molto da fare col marito, Fausto Pinna, più giovane di lei di 10 anni. «Sono ancora in forma olimpionica», ha scherzato la Zanicchi. A quanto pare, non è l’unica. Almeno a parole.