Home Facts Hotelturist (Th Resorts): società, azionisti, management

Hotelturist (Th Resorts): società, azionisti, management

Hotelturist (TH Resorts)

Conoscere nuovi posti e assaporare prelibatezze culinarie, tutto da vivere in luoghi magici e soprattutto accoglienti. Hotelturist, società operante nel settore alberghiero, è attiva da oltre 40 anni con numerose strutture, che siano hotel o villaggi sparsi in varie località italiane. 

Hotelturist, di quali servizi si occupa?

Hotelturist è una società per azioni che offre diversi servizi ai tanti turisti e viaggiatori che arrivano nelle sue strutture per trascorrere momenti di relax e divertimento. Qui è possibile esplorare nuovi territori, conoscere le tradizioni del posto, ma anche gustare la gastronomia italiana e fare sport sano e all’aperto. All’interno delle sue strutture è possibile anche dedicarsi al benessere grazie alle spa

Uno dei punti forti su cui punta maggiormente la società Hotelturist è quella di far vivere un piacevole connubio tra una vacanza di relax e un’alimentazione sana e soprattutto di qualità. Un servizio curato quindi nei minimi dettagli e adatto a qualsiasi vostra esigenza.

Ogni giorno diverse specialità del territorio e un ricco menù pronto a soddisfare i gusti di tutti. Spazio a primi, secondi, contorni, frutta di stagione e dessert, ma anche pietanze molto leggere e piatti tipici del posto. 

La condivisione dei bei momenti vissuti in vacanza è ciò su cui la società punta e anche molto. È infatti possibile raccontare i momenti speciali vissuti, scattando una foto e condividendola sui social network come Facebook, Instagram e magari con un video anche su Youtube: far conoscere il mondo di Hotelturist è importante.

Hotelturist, 26 strutture a marchio Th Resort

Sono in tutto ventisei le strutture di TH Resorts – nome con cui Hotelturist opera in Italia – che si trovano in diverse zone d’Italia: non resta soltanto che scegliere. Otto si trovano in montagna e riguardano località come Sestriere, La Thule, Courmayeur, Madonna di Campiglio, Corvara, Pila, Marrileva e San Pellegrino. Sono dodici invece quelle che si trovano al mare e nelle specifico a Ortano, Tirrenia, Cinisi, San Teodoro, Chia, Gioiosa Marea, Pizzo Calabro, Simeri, Le Castella, Marina di Sibari, Marina di Pisticci e Ostuni. Esistono anche tre touring club a La Maddalena, Marina di Camerota e Isole Tremiti, ma anche tre urban (due ad Assisi e uno a Tirrenia). 

Durante le vacanze, che si tratti di un soggiorno con amici, in coppia o in famiglia, ogni persona avrà a disposizione innnumerevoli attività da svolgere ogni giorno. Esiste un programma giornaliero con le cose da fare adatte per grandi, bambini e ragazzi di ogni età. Il divertimento è assicurato con diversi giochi e sport di vario genere.  

Grazie all’applicazione TH World, scaricabile sugli smartphone da Google Play e App Store, potrai consultare il menù, prenotare le attività, iscriverti ai vari tornei, partecipare ai tanti corsi proposti, noleggiare attrezzature sportive e tanto altro ancora. 

Hotelturist, chi è il nuovo amministratore delegato

Nel frattempo, per quanto concerne l’attività societaria, è stato nominato il nuovo amministratore delegato del gruppo Hotelturist: si tratta di Giuliano Gaiba. Nella società le quote maggioritarie sono di Solfin e Cdp Equity, entrambe con il 46%. Il restante 8% appartiene invece ad Isa. Gaiba subentra a Gaetano Casertano e la scelta del cambio è stata decisa dagli azionisti “nell’ambito del percorso di crescita e rafforzamento manageriale – si legge in una nota stampa diffusa su Askanews – che la società ha intrapreso da alcuni anni ed è stata formalizzata in assemblea a fine aprile”.

Giuliano Gaiba vanta un’esperienza trentennale nel campo del turismo e della ristorazione. In precedenza è stato direttore generale operativo del gruppo Alpitour e si è occupato dei mercati italiani e francesi, ma ha ricoperto anche il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Eden Viaggi. “Questa nomina – sottolinea Gaiba – è un onore per me e sono impaziente di lavorare con il team di TH Resorts che, facendo leva sul suo posizionamento competitivo, rappresenta un’ottima base per elaborare e attuare un ambizioso piano strategico di sviluppo nel mercato turistico italiano e internazionale. TH Resorts è un’azienda leader nel settore che, pur in un momento delicato e complesso come quello odierno, ha grandi potenzialità di crescita e sviluppo, con una squadra di manager competenti e un presidente di grande visione”.

Sulla nomina di Giuliano Gaiba si è espresso anche il presidente di TH Resorts, Graziano Debellini. “La sua esperienza maturata in primarie società e la sua conoscenza approfondita del settore turistico – commenta Debellini – consentiranno alla nostra società di portare avanti la strategia di crescita di medio-lungo periodo e di rispondere alle nuove sfide del mercato post-pandemia. Desidero ringraziare Casertano, anche a nome di tutto il consiglio di amministrazione della società, per l’impegno profuso – conclude il presidente di TH Resorts – e la dedizione dimostrata in questi ultimi anni”.