EDIZIONE GIORNALIERA | 3 GIUGNO 2020

Tutte le notizie prima di andare a cena

BEPPE SALA FA IL SOCIALISTA
ECCO IL SUO NUOVO LIBRO: LEGGILO

Come preannunciato da Affaritaliani.it Milano, Beppe Sala è uscito con il suo libro, intitolato “Società: per azioni” nel quale si parla di sostenibilità (ovviamente) ma molto di più di politica: “La sinistra deve cambiare, ci sono spazi enormi. A Milano fare di tutto per non perdere i giovani”. Secondo il primo cittadino “è l’ora del cambiamento: serve un nuovo socialismo. La sinistra deve recuperare un’idea politica di società”
CONTINUA A LEGGERE: ECCO UN ESTRATTO DEL LIBRO

Beppe il sindaco e Sala il politico
Ma il suo futuro è ancora a Milano?

Il Paese è attraversato da importanti cambiamenti. E il primo a capirlo nel campo della sinistra sembra essere il sindaco di Milano Beppe Sala. Chissà se il suo posto è a Milano oppure in un qualche importante palazzo romano. Leggi

Lombardia, è partita la fase 3
Coronavirus: confini regionali aperti

A mezzanotte è scattata la riapertura dei confini regionali. Piscine e palestre lombarde già aperte. A metà giugno sarà la volta di cinema, teatri e centri estivi. Una delle conseguenze del “liberi tutti” è stato l’aumento del flusso di viaggiatori alla Stazione Centrale di Milano. LEGGI QUI

La protesta dei tassisti a Milano
"Aiuto, siamo in ginocchio"

Sciopero dei tassisti milanesi, che hanno manifestato questa mattina in piazza Duomo chiedendo sostegno economico a Regione Lombardia. Al centro della piazza è stata portata una bara di cartone con sopra disegnata una croce nera. Un corteo di tassisti si è riunito per manifestare anche in piazza Scala: “Se non ci aiutano siamo morti”, hanno spiegato chiedendo di essere ricevuti: “Vorremmo una boccata d’ossigeno per arrivare a settembre”. CONTINUA A LEGGERE QUI

Minacce a Silvia Romano
Chiesti a Fb dati di 10 profili

Una decina di profili fake sono stati individuati fra quelli che si sono resi protagonisti della campagna social contro Silvia Romano: per risalire alla vera identità gli investigatori di Milano hanno inoltrato a Facebook una richiesta di dati. Procedono così le indagini sulle minacce contro la cooperante milanese.

Covid, 237 nuovi positivi e 29 morti in Lombardia

Coronavirus, in Lombardia altri 237 nuovi casi e 29 decessi nelle ultime in 24 ore. Aumenta quindi rispetto al giorno precedente il numero dei contagi scoperti, ma sono anche stati fatti più tamponi, oltre 11 mila. Scendono i ricoveri, mentre i decessi ammontano in totale a 16.172 dall’inizio dell’emergenza pandemica.

Rosa Camuna all'anestesista che scoprì il 'paziente 1'

Coronavirus, un Premio ‘speciale’ Rosa Camuna dal presidente lombardo Attilio Fontana ad Annalisa Malara, anestesista dell’ospedale di Codogno che individuò il “paziente 1”.

Padre a processo per aver ucciso il figlio di 2 anni

Si è aperto oggi, dopo diversi rinvii legati al Covid, il processo per Aliza Hrustic, 26 anni, accusato di aver ucciso il figlio di due anni dopo averlo torturato anche con bruciature di sigaretta.

Ponte delle Gabelle: conclusi i lavori di restauro

Si è concluso il lavoro di risanamento del Ponte delle Gabelle, tunnel a botte realizzato in mattoni pieni, che era stato avviato prima della pandemia ed è stato uno dei primi cantieri a ripartire: le foto.

Leggi una notizia dal mondo

COVID-19

AI and our health data A pandemic threat to our privacy

The coronavirus pandemic gives big tech firms a chance to access the holy grail of datasets – medical records. LEGGI